giovedì 9 febbraio 2017

Che cos'è Sessodipendenti Anonimi


Sessodipendenti Anonimi è una fratellanza di uomini e donne che condividono esperienza, forza e speranza al fine di superare il proprio problema comune ed aiutare altri a recuperarsi.

L’unico requisito per partecipare è il desiderio di smettere di alimentare la lussuria e diventare sessualmente sobri. Non ci sono quote o tasse per far parte di SA; ci finanziamo attraverso i contributi volontari dei nostri membri. 

SA non è affiliata con nessun setta, confessione, partito, organizzazione o istituzione; non desidera essere coinvolta in controversie; né sostiene o si oppone ad alcuna causa.
Il nostro scopo primario è rimanere sessualmente sobri ed aiutare altri a raggiungere la sobrietà sessuale.

Sessodipendenti Anonimi è un programma di recupero basato sui principi di Alcolisti Anonimi, nel 1979 ha ricevuto da AA il permesso di utilizzarne i 12 Passi & 12 Tradizioni.
(Ristampato e adattato col permesso di Alcoholics Anonymous Grapevine. Copyright The AA Grapevine, Inc.)

Noi abbiamo una soluzione. Non pretendiamo che sia per tutti, ma per noi funziona! Se tu ti identifichi con noi e pensi di poter condividere il nostro problema, noi saremmo contenti di condividere la nostra soluzione con te. (Sessodipendenti Anonimi, Libro Bianco, p. 2)

Nel definire la sobrietà, non parliamo di chi è al di fuori di SA. Possiamo parlare solo per noi stessi. Conseguentemente, per il sesso dipendente sposato, sobrietà sessuale significa non praticare alcuna forma di sesso con se stessi o con persone diverse dal coniuge. Nella definizione di sobrietà di SA, il termine "coniuge" si riferisce al proprio partner in un matrimonio tra un uomo e una donna. Per il sesso dipendente non sposato, la sobrietà sessuale significa libertà da qualsiasi tipo di attività sessuale. Per tutti noi, single o sposati allo stesso modo, la sobrietà sessuale comprende anche la graduale vittoria sulla lussuria. (Sessodipendenti Anonimi, Libro Bianco, p. 191-192)
Approvato dall'Assemblea generale dei delegati, febbraio 2010

L’unico requisito per essere membri di SA è desiderare di smettere di alimentare la lussuria e diventare sessualmente sobri, secondo la definizione SA di sobrietà.

Due o più sessodipendenti che si riuniscono per raggiungere la sobrietà secondo la definizione che ne da SA, possono definirsi un gruppo SA.

Le riunioni che non aderiscono e seguono la dichiarazione sulla sobrietà di Sessodipendenti Anonimi, non possono definirsi e non devono essere considerati incontri di Sessodipendenti Anonimi.
Addendum alla dichiarazione di principio approvato dall'Assemblea generale dei delegati, luglio 2016

© 1997-2008 Sexaholics Anonymous Inc.

Ristampato col permesso di SA Literature

Nessun commento:

Posta un commento